“Logan…Tu hai ancora tempo”

 

 

Era il 1° Marzo 2017 quando nelle sale italiane usciva, con due giorni d’anticipo rispetto agli Stati Uniti, l’ultimo film di Logan/Wolverine, interpretato da Hugh Jackman: un ruolo importante nel panorama dei cinecomix, che di fatto lo ha consacrato a livello mondiale come l’attore in grado di interpretare realmente il supereroe leader degli X-Men. Tutto accadeva a distanza di diciotto anni dal primo film datato 2000 (X-Men) diretto da Bryan Singer, in cui si celebrava il via della mutazione del gene X e si sanciva la nascita delle prime pellicole supereroistiche. Un lungo viaggio in cui l’eroe con lo scheletro d’adamantio ha fronteggiato minacce, combattuto mutanti e protetto persone amate…ma soprattutto un percorso composto da sette pellicole, che hanno avvicinato molti appassionati e neofili a conoscere uno dei personaggi di punta della Marvel.

Creato da Len Wein e dal disegnatore Herb Trimpe con la collaborazione di John Romita Sr, Wolverine ha visto a sua prima apparizione in The Incredible Hulk (vol. 2 nr. 180) nell’ottobre del 1974 e il vero esordio sul numero successivo della stessa serie regolare. Un soggetto tanto amato dal pubblico da essere inserito dal sito web IGN al quarto posto nella classifica dei cento più grandi supereroi della storia dei fumetti.

Per ripercorrere l’ultimo addio di Hugh Jackman nei panni del protagonista, Filmantropo dedica il secondo appuntamento all’eroe più graffiante di tutto l’universo fumettistico con la visione privata gratuita di Logan: The Wolverine di James Mangold, considerato a livello di critica un western moderno.

La pellicola verrà trasmetta nella versione inedita Noir (bianco e nero).

L’evento è dedicato ad appassionati, amanti del cinema e a tutte le nuove persone desiderose di avvicinarsi a questo mondo.

Al termine, per chi volesse partecipare, dibattito e quiz con possibilità di vincere premi e gadget.
Inoltre, a disposizione di tutti i presenti, fumetti e letture a tema in consultazione.

Cosa aspetti? Prenota all’indirizzo redazione@filmantropo.it per garantirti il tuo posto in prima fila!

 

 

DOVE:
Comix Movie Restaurant, via Vittorio Veneto, Inverigo (Co)

 

QUANDO:
Giovedì 29 novembre 2018 – Ore 20:30

 

COSTI:

Proiezione privata gratuita con obbligo di consumazione di uno dei seguenti menù:
Pizza + bibita, 10 euro
Hamburger + bibita, 15 euro

 

INFO E PRENOTAZIONI:

redazione@filmantropo.it
Filmantropo: www.filmantropo.it
Facebook: Filmantropo
instagram: Filmantropo

 

Comix Movie Restaurant

Via Vittorio Veneto
22044 Inverigo (Co)

Facebook: COMIX MOVIE Restaurant
instagram: comixmovierestaurantpub

TRAILER LOGAN NOIR:

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.